Dall’esperienza decennale di Caissa Scacchi nasce questo corso nuovo e originale rivolto ai giocatori che intendono affrontare il gioco agonistico e agli allenatori/insegnanti che desiderano una guida utile e completa alla loro attività didattica. Esso si articola in tre volumi per un totale di circa 500 pagine e offre uno studio alquanto approfondito su tutti gli argomenti basilari della tecnica scacchistica. I tre libri si pongono principalmente come studio e come allenamento, in quanto ogni argomento si accompagna a numerosi esercizi da svolgere a computer (circa 1500), affinché le conoscenze teoriche trovino ampia applicazione e possano tradursi in acquisizioni stabili nella mente dello scacchista. Il primo volume sviluppa conoscenze di base fondamentali: · I controlli (controlli fantasma, a raggi x, matematica dei controlli, ecc.) · Lo spazio e il tempo (percorsi, mobilità, guadagno del tempo, ecc.) · Intermezzo 1 (strategia, tattica, attacco, difesa, ecc.) · Il Re e i pedoni (l’opposizione, sicurezza del Re, strutture, finali, ecc.) · Intermezzo 2 (lo zugzwang) · Le Torri (Torri in apertura, strategia delle Torri, tattica, finali)
Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
Renato Clementi, coadiuvato dal MI Llambi Qendro, di cui è stato allenatore, ha istituito nel 2000 la prima accademia scacchistica on-line Caissa Scacchi. Qui per un decennio ha organizzato corsi, tenuto lezioni e allenato più di un centinaio di soci di vario livello, accompagnandoli nel loro impegno agonistico. Ha scritto vari libri di scacchi che sono in parte pubblicati nel Kindle ebooks e che interessano argomenti di livello diverso, da principiante a maestro.
Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
EUR 43,57 per la spedizione da Regno Unito a U.S.A.
Destinazione, tempi e costiDa: CitiRetail, Stevenage, Regno Unito
Paperback. Condizione: new. Paperback. EDIZIONE RIVISTA maggio 2021 - Dall'esperienza decennale di Caissa Scacchi nasce questo corso nuovo e originale rivolto ai giocatori che intendono affrontare il gioco agonistico e agli allenatori/insegnanti che desiderano una guida utile e completa alla loro attivita didattica. Esso si articola in tre volumi per un totale di circa 500 pagine e offre uno studio alquanto approfondito su tutti gli argomenti basilari della tecnica scacchistica. I tre libri si pongono principalmente come studio e come allenamento, in quanto ogni argomento si accompagna a numerosi esercizi da svolgere a computer (circa 1500), affinche le conoscenze teoriche trovino ampia applicazione e possano tradursi in acquisizioni stabili nella mente dello scacchista. Il primo volume sviluppa conoscenze di base fondamentali: -I controlli (controlli fantasma, a raggi x, matematica dei controlli, ecc.) -Lo spazio e il tempo (percorsi, mobilita, guadagno del tempo, ecc.) -Intermezzo 1 (strategia, tattica, attacco, difesa, ecc.) -Il Re e i pedoni (l'opposizione, sicurezza del Re, strutture, finali, ecc.) -Intermezzo 2 (lo zugzwang)-Le Torri (Torri in apertura, strategia delle Torri, tattica, finali) Shipping may be from our UK warehouse or from our Australian or US warehouses, depending on stock availability. Codice articolo 9781495401916
Quantità: 1 disponibili
Da: Lucky's Textbooks, Dallas, TX, U.S.A.
Condizione: New. Codice articolo ABLING22Oct2817100052051
Quantità: Più di 20 disponibili