"Il cromosoma Utonto" racconta le difficoltà di quelle persone (chiamate, in gergo informatico, "Utonti") che "minacciano l'espansione della tecnologia nel mondo". Il libro affronta, in chiave ironica e a tratti autoironica, le situazioni più comuni, assurde e divertenti alle quali i tecnici informatici devono porre rimedio, richiamando a sé in alcuni casi fonti di pazienza mai conosciute prima. Non mancano spunti più profondi sull'importanza (e a volte l'invadenza) della tecnologia al giorno d'oggi e sulla figura dell'informatico nel panorama lavorativo.
Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
Alessandro Secchi è nato a Milano nel 1983. Diplomato ragioniere programmatore, ha maturato la sua esperienza lavorativa sfruttando la sua passione per l'informatica. A questa ha aggiunto, nel tempo, quella per la scrittura. Tra le altre attività, scrive di motorsport (altra sua grande passione) su "Passione a 300 all'ora" (www.passionea300allora.it).
Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
(nessuna copia disponibile)
Cerca: Inserisci un desiderataNon riesci a trovare il libro che stai cercando? Continueremo a cercarlo per te. Se uno dei nostri librai lo aggiunge ad AbeBooks, ti invieremo una notifica!
Inserisci un desiderata