All'interno dell'edizione delle opere complete di Pier Paolo Pasolini, poeta, prosatore, polemista, autore di romanzi che hanno cambiato la letteratura italiana e di saggi di straordinaria lucidità e ampiezza di interessi, la narrativa è ordinata cronologicamente in due volumi che, oltre a raccogliere romanzi notissimi, presentano una quantità di materiale inedito o disperso. Intorno a ogni "nodo" romanzesco vengono inoltre raggruppati una serie di allegati: pagine rifiutate, prime versioni, capitoli esclusi. Il profilo generale del Pasolini narratore ne esce radicalmente modificato. In particolare, il primo volume dei Romanzi e Racconti raggruppa tutta la narrativa pasoliniana dal 1946 al 1961, da Atti impuri a L'odore dell'India.
Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
Volume I: 1946 - 1961. A cura di Walter Siti e Silvia De Laude. Con due saggi di W. Siti. Cronologia a cura di Nico Naldini . 16mo pp. CCXV - 1744 Rilegato pelle (leather binding) Ottimo (Fine)
Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
(nessuna copia disponibile)
Cerca: Inserisci un desiderataNon riesci a trovare il libro che stai cercando? Continueremo a cercarlo per te. Se uno dei nostri librai lo aggiunge ad AbeBooks, ti invieremo una notifica!
Inserisci un desiderata