L'Enciclopedia illustrata de "La Cucina Italiana" è suddivisa per categorie di alimenti ed è supportata da un ricco apparato fotografico che illustra come prepararli. Fornisce informazioni essenziali sulla loro tipologia, la scelta e la conservazione, insegna le tecniche di cottura che li valorizzano al meglio e i modi di presentarli. Le ricette classiche della tradizione italiana - con qualche incursione in quella di altre culture gastronomiche - intervallano le pagine di scuola, mantenendo con esse un legame indispensabile. Arricchiscono l'Enciclopedia utili consigli riguardanti le attrezzature e gli utensili più adatti per trattare gli alimenti, approfondimenti sui prodotti, sezioni dedicate ai "trucchi" del mestiere e ai segreti per ottenere piatti perfetti. Un volume completo e di facile consultazione, utilissimo sia per chi muove i primi passi in cucina sia per chi vuole perfezionare una tecnica già avanzata.
Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
"La Cucina Italiana" rinnova la sua presenza in libreria con una vera e propria enciclopedia illustrata rivolta al suo pubblico affezionato, a tutti i lettori che vedono nel marchio una garanzia di qualità e a chi cerca un libro autorevole e completo con preparazioni e ricette. Il fulcro dell'Enciclopedia è una scuola di cucina per imparare, guidati dagli step fotografici, i segreti più utili in cucina: da quelli per tutti i giorni fino ai più complessi, quindi adatti sia a chi è alle prime armi sia a chi ha già una buona esperienza ai fornelli. Le ricette per sperimentare e mettere in pratica le tecniche acquisite intervallano le pagine di scuola, mantenendo con esse un legame indispensabile. Per ogni argomento, numerosi box di consigli e trucchi.
Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
(nessuna copia disponibile)
Cerca: Inserisci un desiderataNon riesci a trovare il libro che stai cercando? Continueremo a cercarlo per te. Se uno dei nostri librai lo aggiunge ad AbeBooks, ti invieremo una notifica!
Inserisci un desiderata