Il bengali è uno dei più importanti idiomi indiani. Sesta lingua al mondo per numero di parlanti, lingua di stato in Bangladesh e lingua ufficiale negli stati indiani di Paschim Banga (ex West Bengal) e Tripura, ha seguito circa tre milioni di bengalesi in giro per il mondo, in Italia come in altri paesi europei, in Nordamerica e in Medio Oriente. Lingua di una delle letterature maggiormente sviluppate dell'intera regione sud-asiatica, con oltre quattro secoli di storia, annovera tra i suoi autori Rabindranath Tagore (1861-1941), vincitore del Nobel per la letteratura nel 1913. "Il Corso di lingua bengali" è il primo manuale pensato per le specifiche esigenze dell'apprendente italiano. Si articola in 22 unità di studio: ai dialoghi introduttivi, corredati da illustrazioni, segue la spiegazione di concetti, regole grammaticali e vocaboli nonché una guida alla loro applicazione attraverso vari esercizi da svolgere individualmente o in gruppo. I 2 CD-Audio allegati al volume vanno utilizzati come supporto al testo e offrono una vasta gamma di esercizi di ascolto, comprensione e applicazione delle regole grammaticali illustrate in ciascuna unità.
Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
Il Corso di bengali Ú un testo per l'apprendimento della lingua bengali, che si rivolge agli studenti da un livello elementare (A1) a quello intermedio (B1) del QCER e consente di acquisire una competenza linguistica adatta alle più comuni situazioni di interazione personale, nonché alla lettura di testi di media complessità . Il tipo di lingua usato Ú quello della vita quotidiana, con particolare riferimento ai contesti familiari e sociali. Insieme alle indicazioni grammaticali, corredate da esercizi scritti e orali e da un ampio repertorio lessicale (circa 1500 parole di alta frequenza), il testo fornisce informazioni sulle varianti linguistiche e sulle differenze culturali tra la regione occidentale del Bengala (Paschim Banga indiano, a maggioranza hindu) e quella orientale (Bangladesh, a maggioranza musulmana).
Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
Spese di spedizione:
EUR 17,95
Da: Italia a: U.S.A.
Da: libreriauniversitaria.it, Occhiobello, RO, Italia
Condizione: NEW. Codice articolo 9788820351328
Quantità: 1 disponibili
Da: Libro Co. Italia Srl, San Casciano Val di Pesa, FI, Italia
Brossura. Condizione: new. Milano, 2012; br., pp. 350, cm 19,5x26.(Studi Orientali). Il bengali è uno dei più importanti idiomi indiani. Sesta lingua al mondo per numero di parlanti, lingua di stato in Bangladesh e lingua ufficiale negli stati indiani di Paschim Banga (ex West Bengal) e Tripura, ha seguito circa tre milioni di bengalesi in giro per il mondo, in Italia come in altri paesi europei, in Nordamerica e in Medio Oriente. Lingua di una delle letterature maggiormente sviluppate dell'intera regione sud-asiatica, con oltre quattro secoli di storia, annovera tra i suoi autori Rabindranath Tagore (1861-1941), vincitore del Nobel per la letteratura nel 1913. "Il Corso di lingua bengali" è il primo manuale pensato per le specifiche esigenze dell'apprendente italiano. Si articola in 22 unità di studio: ai dialoghi introduttivi, corredati da illustrazioni, segue la spiegazione di concetti, regole grammaticali e vocaboli nonché una guida alla loro applicazione attraverso vari esercizi da svolgere individualmente o in gruppo. I 2 CD-Audio allegati al volume vanno utilizzati come supporto al testo e offrono una vasta gamma di esercizi di ascolto, comprensione e applicazione delle regole grammaticali illustrate in ciascuna unità. Libro. Codice articolo 2448081
Quantità: 3 disponibili
Da: Brook Bookstore, Milano, MI, Italia
Condizione: new. Codice articolo WLIIWBELW8
Quantità: 3 disponibili