Heinz Kohut (1913-1981) è stato la figura più saliente nel panorama psicoanalitico americano del ventesimo secolo. Austriaco di nascita, ha trovato una nuova patria a Chicago dove, emigrato a 26 anni, è rimasto per il resto della sua vita. È considerato il capostipite della scuola della "psicologia del sé", caratterizzata da un forte accento sull'empatia rispetto alla psicoanalisi freudiana. Come molti altri grandi personaggi, la sua figura presenta innumerevoli sfumature e ambiguità ma, malgrado le tante contraddizioni, Kohut appare come una figura paradigmatica della vita intellettuale americana: un uomo carismatico le cui idee incarnavano la speranza e la confusione di un paese ancora non in pace con se stesso.
Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
Nuovo. Collana "Psiche E Coscienza" - Volume Nella Sua Brossura Originale Con Sovraccoperta, 486 Pagine Con Indice Analitico In Chiusura. Copia In Condizioni Di Nuovo, Spedizione In 24 Ore Dalla Conferma Dell'Ordine.
Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
EUR 42,00 per la spedizione da Italia a U.S.A.
Destinazione, tempi e costiEUR 17,95 per la spedizione da Italia a U.S.A.
Destinazione, tempi e costiDa: libreriauniversitaria.it, Occhiobello, RO, Italia
Condizione: NEW. Codice articolo 9788834014752
Quantità: 3 disponibili
Da: Brook Bookstore, Milano, MI, Italia
Condizione: new. Codice articolo AUR8UOWWFR
Quantità: 6 disponibili
Da: Studio Bibliografico Viborada, Roma, RM, Italia
brossura Copertina flessibile. Condizione: Perfetto (Mint). In 8, pp. 486. Brossura e sovraccoperta. Tavole fuori testo Copertina flessibile 9788834014752 Perfetto (Mint) . Book. Codice articolo bc_20695
Quantità: 1 disponibili