Il volume, attraverso ricerche minuziose, esplora per la prima volta in modo complessivo lo scenario italiano della gioielleria e oreficeria del XX secolo, sinora trattato solo per singoli autori o aree di produzione. Ripercorrendo l'evoluzione di un'arte che è frutto di stratificazioni millenarie, si illustrano attraverso più di trecento immagini gioielli creati tra 11 1900 e il 1990.1 capitoli si susseguono cronologicamente e trattano sistematicamente le vicende politiche ed economiche che influenzano le sorti della gioielleria, come pure la moda del tempo, il ruolo della donna, le esperienze artistiche e architettoniche, le tendenze del gusto. Emergono, accanto ai gioiellieri più conosciuti, anche firme meno note ma di indubbia creatività e qualità artistica. A tutti i protagonisti citati è dedicata in chiusura una biografia dettagliata.
Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
Ripercorrendo L'Evoluzione Di Un'Arte Che È Frutto Di Stratificazioni Millenarie, Si Illustrano Attraverso Più Di Trecento Immagini Gioielli Creati Tra 11 1900 E Il 1990.1 Capitoli Si Susseguono Cronologicamente E Trattano Sistematicamente Le Vicende Politiche Ed Economiche Che Influenzano Le Sorti Della Gioielleria, Come Pure La Moda Del Tempo, Il Ruolo Della Donna, Le Esperienze Artistiche E Architettoniche, Le Tendenze Del Gusto. Emergono, Accanto Ai Gioiellieri Più Conosciuti, Anche Firme Meno Note Ma Di Indubbia Creatività E Qualità Artistica. A Tutti I Protagonisti Citati È Dedicata In Chiusura Una Biografia Dettagliata - Volume In Copertina Rigida, 335 Pagine Profusamente Illustrate A Colori. Copia In Condizioni Di Nuovo, Spedizione In 24 Ore Dalla Conferma Dell'Ordine.
Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
EUR 17,95 per la spedizione da Italia a U.S.A.
Destinazione, tempi e costiDa: libreriauniversitaria.it, Occhiobello, RO, Italia
Condizione: NEW. Codice articolo 9788836635061
Quantità: 1 disponibili
Da: Libro Co. Italia Srl, San Casciano Val di Pesa, FI, Italia
Cartonato. Condizione: new. Milano, Museo Poldi Pezzoli, 24 novembre 2016 - 20 marzo 2017.Cinisello Balsamo, 2017; cartonato, pp. 332, ill. b/n e col., tavv. col., cm 23x28,5.(Arte). Il volume, attraverso ricerche minuziose, esplora per la prima volta in modo complessivo lo scenario italiano della gioielleria e oreficeria del XX secolo, sinora trattato solo per singoli autori o aree di produzione. Ripercorrendo l'evoluzione di un'arte che è frutto di stratificazioni millenarie, si illustrano attraverso più di trecento immagini gioielli creati tra 11 1900 e il 1990.1 capitoli si susseguono cronologicamente e trattano sistematicamente le vicende politiche ed economiche che influenzano le sorti della gioielleria, come pure la moda del tempo, il ruolo della donna, le esperienze artistiche e architettoniche, le tendenze del gusto. Emergono, accanto ai gioiellieri più conosciuti, anche firme meno note ma di indubbia creatività e qualità artistica. A tutti i protagonisti citati è dedicata in chiusura una biografia dettagliata. Libro. Codice articolo 3205561
Quantità: 1 disponibili
Da: Brook Bookstore, Milano, MI, Italia
Condizione: new. Codice articolo 1deeb6b64a63846802711992a8e5c87e
Quantità: 3 disponibili
Da: Revaluation Books, Exeter, Regno Unito
Hardcover. Condizione: Brand New. Italian language. 11.26x9.06x1.50 inches. In Stock. Codice articolo zk8836635067
Quantità: 1 disponibili