Harris, Blake J. Console wars ISBN 13: 9788863553093

Console wars - Rilegato

9788863553093: Console wars

Al momento non sono disponibili copie per questo codice ISBN.

Sinossi

Nel 1990 Nintendo aveva in pratica il monopolio dell'industria dei videogiochi. Sega, invece, era solo una traballante compagnia di giochi arcade dalle grandi aspirazioni: tutto, però, sarebbe cambiato con l'arrivo di Tom Kalinske, ex dirigente Mattel che non sapeva nulla di videogiochi, ma che era in grado di vincere battaglie impossibili. Le sue tattiche poco convenzionali - insieme all'impegno e alle idee coraggiose del suo team - trasformarono Sega in una compagnia capace di affrontare la rivale Nintendo in una lotta senza quartiere per il predominio del mercato. Kalinske non poteva immaginare tuttavia che il successo di Sega gli avrebbe procurato molti nuovi nemici, e soprattutto che avrebbe finito per rendere Nintendo più forte che mai. Lo scontro fu spietato e senza tregua. Oltre ad altissimi profitti, generò anche una guerra industriale combattuta su tutti i fronti: dai salotti alle scuole, dagli uffici esecutivi al Congresso. Fu un conflitto unico e senza esclusione di colpi, che mise fratelli contro fratelli, ragazzi contro adulti, Sonic contro Mario e Stati Uniti contro Giappone.

Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

Product Description

Autore: Blake J. Harris Editore: Multiplayer Edizioni Genere: Saggistica Formato: Copertina Pagine: 560  Lingua: Italiano Console Wars: Sega, Nintendo e lo scontro che ha segnato una generazione. Proprio come le rivalità più classiche, Yankees contro Red Sox, Bush contro Gore e Apple contro PC hanno ridefinito gli avversari e riscritto la storia, questa spietata battaglia tra Sega e Nintendo è riuscita a tirare fuori il meglio (e il peggio) delle due compagnie, e ha cambiato per sempre il mondo dei videogiochi. Tuttavia, mentre si definivano le fazioni e i ragazzi di tutto il mondo sceglievano da che parte stare, non era questa la battaglia più dura che Kalinske di Sega stava combattendo. Mentre Sega e Nintendo lottavano per distruggersi a vicenda, una rivalità ancora più grande era nata tra Sega in America e Sega in Giappone: stava per scatenarsi un'inimmaginabile guerra civile. La prefazione del libro è a cura di Seth Rogen e Evan Goldberg, perché a loro è stato affidato il progetto cinematografico di CONSOLE WARS da Sony Entertainment Pictures e Scott Rudit (producer di The Social Network). Dopo il discusso successo di THE INTERVIEW, la commedia fantapolitica prodotta da Sony più scaricata di sempre, sarà CONSOLE WARS la nuova sfida dei due sceneggiatori! Sinossi: Nel 1990, Nintendo aveva il monopolio virtuale dell'industria dei videogiochi. Sega, invece, era una traballante compagnia di giochi arcade con grandi aspirazioni e personalità ancora più forti. Ma tutto sarebbe cambiato con l'arrivo di Tom Kalinske, ex dirigente Mattel che non sapeva niente di videogiochi, ma tutto quello che poteva servire per vincere battaglie impossibili. Le sue tattiche poco convenzionali, insieme al sudore, al sangue e alle idee coraggiose dei suoi ribelli impiegati, trasformarono Sega, portandola ad affrontare, come Davide contro Golia, la rivale Nintendo in una lotta senza quartiere per il predominio dell'industria. Non poteva immaginare che il successo di Sega le avrebbe procur

Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

  • EditoreMultiplayer Edizioni
  • Data di pubblicazione2015
  • ISBN 10 8863553092
  • ISBN 13 9788863553093
  • RilegaturaCopertina rigida
  • LinguaItaliano
  • Numero di pagine526

(nessuna copia disponibile)

Cerca:



Inserisci un desiderata

Non riesci a trovare il libro che stai cercando? Continueremo a cercarlo per te. Se uno dei nostri librai lo aggiunge ad AbeBooks, ti invieremo una notifica!

Inserisci un desiderata