Scoprii qual era la vera causa della mia malinconia, quando un giorno, Modou, con una certa freddezza, mi apostrofò:
“Non fare domande: vivi!”
E io di domande, purtroppo, me ne facevo sempre troppe. Soprattutto quando mi succedeva qualcosa di bello. Come se io non mi meritassi le cose belle. Come se io non mi meritassi di essere felice. Come se la mia felicità avesse bisogno di una spiegazione. Ogni volta.
Domande a cui, poi, non sapevo mai dare una risposta.
Forse è questo il segreto della felicità: smettere di farsi domande e viverla...
Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
Abdou Mbacke Diouf nasce a Cotonou il 7 agosto 1989, da genitori senegalesi. Cresce in Senegal dove resta fino all’età di cinque anni per poi trasferirsi in Italia, ad Arezzo, con tutta la famiglia. È il più grande di cinque figli, tre sorelle e un fratello.
Frequenta tutte le scuole nella città aretina e prosegue il suo percorso formativo all’Ateneo di Firenze. Si laurea in Biologia nel 2013, proseguendo poi con la specializzazione in Biologia molecolare. Ha giocato a pallavolo tra Arezzo, Firenze e Pisa. E proprio qui, a Pisa, come passatempo tra un allenamento e l’altro, ha iniziato a scrivere le pagine di questo libro col titolo iniziale di “Appunti di un libro che non ho mai scritto.”
Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
EUR 17,95 per la spedizione da Italia a U.S.A.
Destinazione, tempi e costiDa: libreriauniversitaria.it, Occhiobello, RO, Italia
Condizione: NEW. Codice articolo 9788867975143
Quantità: 4 disponibili
Da: Revaluation Books, Exeter, Regno Unito
Paperback. Condizione: Brand New. 1st edition. 286 pages. Italian language. 7.95x5.28x0.79 inches. In Stock. Codice articolo zk8867975145
Quantità: 1 disponibili
Da: Brook Bookstore, Milano, MI, Italia
Condizione: new. Codice articolo 9HXMA4AH6R
Quantità: 5 disponibili
Da: Piazza del Libro, Trebaseleghe, PD, Italia
Condizione: Nuovo. Dettagli LibroSku: PZZLB8734ISBN: 9788867975143Titolo: E Sempre EstateAutore: Abdou Mbacke DioufEditore: GowareAnno: 2016Pagine: 286Formato: BrossuraScoprii qual era la vera causa della mia malinconia, quando un giorno, Modou, con una certa freddezza, mi apostrofò: Non fare domande: vivi! E io di domande, purtroppo, me ne facevo sempre troppe. Soprattutto quando mi succedeva qualcosa di bello. Come se io non mi meritassi le cose belle. Come se io non mi meritassi di essere felice. Come se la mia felicità avesse bisogno di una spiegazione. Ogni volta. Domande a cui, poi, non sapevo mai dare una risposta. Forse è questo il segreto della felicità: smettere di farsi domande e viverla. Codice articolo PZZLB8734
Quantità: 1 disponibili