“L’ho giurato sul mare, su Dio e sull’inferno.”
Il romanzo inizia quando il Corsaro Nero ripesca due pirati filibustieri, Carmaux e Wan Stiller.
Una volta a bordo, i due raccontano al comandante che suo fratello, Enrico di Ventimiglia, conosciuto come il Corsaro Rosso, è stato impiccato nella piazza di Maracaibo per ordine di Wan Guld, governatore della città.
Il Corsaro Nero, reclutati Carmaux e Wan Stiller, decide così di recarsi nell’esotica Maracaibo per recuperare il cadavere del fratello.
Sbarcato dalla Folgore (la sua nave pirata), il trio cattura una guardia e dopo aver ingaggiato Moko, un gigante africano, riesce a recuperare il corpo del Corsaro Rosso.
Qui giurerà vendetta, ma il vero problema non sarà sconfiggere il nemico, bensì strapparsi dal cuore l’amore per Honorata, che del nemico è nientemeno che la figlia…
Recensioni a 5 Stelle di due lettori:
***** Un capolavoro. È un classico, scritto magistralmente e con la capacità di trasportare il lettore in un’epoca fantastica e quasi fuori dal tempo. I personaggi sono caratterizzati in maniera tale, da “vederli” e la storia scorre rapida, senza risultare mai noiosa o ripetitiva. Sembra di sentire l’odore del mare. Libro sempreverde e classico a pieno diritto. Adatto a tutti, ragazzi e adulti. Un capolavoro. (Sasharunner)
***** Un libro bellissimo. Salgari è capace di trasportarti attraverso la sua scrittura nei posti in cui si svolgono le storie. Questo libro parla di pirateria, di amore e di destino. Un’avventura emozionante che consiglio a chiunque ami una narrativa d’azione dal sapore esotico. (Goldmund)
Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
EUR 4,50 per la spedizione da Germania a Italia
Destinazione, tempi e costiEUR 4,00 per la spedizione in Italia
Destinazione, tempi e costiDa: medimops, Berlin, Germania
Condizione: very good. Gut/Very good: Buch bzw. Schutzumschlag mit wenigen Gebrauchsspuren an Einband, Schutzumschlag oder Seiten. / Describes a book or dust jacket that does show some signs of wear on either the binding, dust jacket or pages. Codice articolo M08868675528-V
Quantità: 1 disponibili
Da: Brook Bookstore, Milano, MI, Italia
Condizione: new. Codice articolo VXHUG5OFV5
Quantità: 10 disponibili
Da: libreriauniversitaria.it, Occhiobello, RO, Italia
Condizione: NEW. Codice articolo 9788868675523
Quantità: 2 disponibili
Da: Buchpark, Trebbin, Germania
Condizione: Sehr gut. Zustand: Sehr gut | Seiten: 399 | Sprache: Italienisch | Produktart: Bücher. Codice articolo 42409417/2
Quantità: 1 disponibili
Da: Libro Co. Italia Srl, San Casciano Val di Pesa, FI, Italia
Brossura. Condizione: new. Asola, 2021; br., pp. 400, ill.(Anunnaki. Narrativa. 161). Emilio di Rocccabruna (Il Corsaro Nero), signore di Valpenta e di Ventimiglia, deve vendicare la morte del fratello, il Corsaro Rosso, caduto per mano di Wan Guld. Attraente e malinconico, il Corsaro Nero non vuole mettere le mani sulle ricchezze degli spagnoli, lui è semmai guidato da uno spiccato senso di sacrificio e desiderio di vendetta, tanto da trasformarsi in un eroe travestito da antieroe, un uomo che deve assolutamente far fede alla sua promessa di vendetta: "L'ho giurato sul mare, su Dio e sull'inferno." Il romanzo inizia quando il Corsaro Nero ripesca due pirati filibustieri, Carmaux e Wan Stiller. Una volta a bordo, i due raccontano al comandante che suo fratello, Enrico di Ventimiglia, conosciuto come il Corsaro Rosso, è stato impiccato nella piazza di Maracaibo per ordine di Wan Guld, governatore della città. Il Corsaro Nero, reclutati Carmaux e Wan Stiller, decide così di recarsi nell'esotica Maracaibo per recuperare il cadavere del fratello. Sbarcato dalla Folgore (la sua nave pirata), il trio cattura una guardia e dopo aver ingaggiato Moko, un gigante africano, riesce a recuperare il corpo del Corsaro Rosso [.]. Libro. Codice articolo 3773660
Quantità: 10 disponibili