Questo libro trae origine dalle lezioni tenute dall'autore nei suoi corsi universitari ed è indirizzato agli studenti che, per la prima volta, si apprestano ad affrontare un corso di algebra lineare e geometria. Avendo ben presente le difficoltà che solitamente gli studenti incontrano nello studio di argomenti astratti quali quelli esposti in quest'opera, si è scelto di usare un linguaggio per quanto possibile semplice, cercando di motivare con esempi...
FRANCESCO BOTTACIN è professore ordinario di Geometria all'Università di Padova dal 2008. Ha svolto attività di ricerca presso l'Università di Parigi XI, l'Università d'Artois, l'Università Louis Pasteur di Strasburgo, l'Università della California a Davis e il Research Institute for Mathematical Sciences di Kyoto. I suoi interessi di ricerca vertono sulla geometria algebrica, in particolare sullo studio dei fibrati vettoriali e dei loro spazi di moduli.
Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
(nessuna copia disponibile)
Cerca: Inserisci un desiderataNon riesci a trovare il libro che stai cercando? Continueremo a cercarlo per te. Se uno dei nostri librai lo aggiunge ad AbeBooks, ti invieremo una notifica!
Inserisci un desiderata