Così il fiorentino Alighieri raccontava il suo viaggio all'Inferno, ma è risaputo che... faceva la Commedia! Il senese Marcello la racconta in un altro modo, decisamente più divertente. Nell'Oltretomba nato dalla sua irriverente matita Omero gioca a mosca cieca, Cerbero mangia alla mensa diavoli e Virgilio fa, suo malgrado... il parafulmine! Seguendo rispettosamente il tracciato dell'opera originale ma occhieggiando continuamente al nostro presente, con quest'opera Marcello ha realizzato la più completa, esilarante e irresistibile parodia del capolavoro dantesco.
Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
Sempre disponibile la saga dell'Inferno dantesco, riveduto - corretto - rivisitato in chiave parodistica - umoristica - macchiettistica - allegorica - esilarantissima e chi più ne ha più ne metta, da Marcello e dal suo toscanaccio senso dell'humour. Caronte, Virgilio e tutti gli altri spassosi personaggi del poema dantesco vi aspettano all'Inferno fra gag, gaffes, risate e vignette inedite.
Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
(nessuna copia disponibile)
Cerca: Inserisci un desiderataNon riesci a trovare il libro che stai cercando? Continueremo a cercarlo per te. Se uno dei nostri librai lo aggiunge ad AbeBooks, ti invieremo una notifica!
Inserisci un desiderata