Tra i più illustri protagonisti dell'architettura neoclassica in Italia, Piermarini è noto soprattutto come architetto della scala di Milano. Il volume ricostruisce il periodo della formazione giovanile anche in relazione ai collegamenti che le esperienze artistiche e architettoniche di quelle capitali che mantengono con la Milano asburgica. Il catalogo propone un ampio panorama della Roma settecentesca a cavallo degli anni sessanta, tra lo scadere del pontificato di Benedetto XIV e il rinnovato clima culturale del pontificato di Clemente XIII e quindi viene esaminata la vicenda di Napoli e Caserta dove emerge la figura di Luigi Vanvitelli, insieme al quale Piermarini si trasferisce a Milano nel 1769, diventando quindi "imperial regio architetto" fino all'avvento della dominazione francese.
Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
Catalogo Della Mostra Di Foligno, 5 Giugno - 2 Ottobre 2010. Volume Nella Sua Brossura Originale, 339 Pagine Con Molte Illustrazioni In Nero E A Colori. Libro Perfetto. Spedizione In 24 Ore Dalla Conferma Dell'Ordine.
Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
EUR 26,90 per la spedizione da Italia a U.S.A.
Destinazione, tempi e costiDa: FolignoLibri, Foligno, PG, Italia
flessibile. Condizione: Nuovo (New). Catalogo della mostra di Foligno. Palazzo Trinci, 5 giugno - 2 ottobre 2010. 340 p., f.to cm 29,5x21, copertina flessibile, illustrazioni a colori e in b/n. Nuovo. Book. Codice articolo BC_783
Quantità: 7 disponibili
Da: Antiquariat Bernhardt, Kassel, Germania
kartoniert. Zust.: Gutes Exemplar. mit zahlreichen Abbildungen, 339 Seiten Italienisch 1695g. Codice articolo 461453
Quantità: 1 disponibili