“Dura lex” è il racconto di un percorso difficile, amaro, eccessivo, di un’esistenza ai limiti in una società ritratta attraverso la musica rap e i sobborghi di Roma, il degrado e la ribellione. Dura lex è una storia controversa di writing, spaccio, hip hop, droga, carcere, concerti. Armando aka Chicoria si mette a nudo con coraggio, le sue liriche trasudano violenza, dolore e sangue, ma anche pensieri raffinati che sanno spiazzare. Perché come sempre l’apparenza inganna. Ma Chicoria no.
Le informazioni nella sezione "Riassunto" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
Chicoria, nome d’arte di Armando Sciotto (Roma, 24 luglio 1979), è un rapper, beatmaker e writer, uno dei massimi esponenti della scena musicale hip hop romanane co-fondatore della crew Truceklan. La sua vita passa dal writing all’hip hop, dal collegio religioso allo spaccio, dal carcere al palcoscenico. Le produzioni e compartecipazioni variano: dalla presenza sia musicale che attoriale ne "La calda notte" (nome anche del relativo raid antidroga), con CD+DVD pornografico prodotto da Smuggler's Bazaar, a brani duri come il poetic-punk-hiphop di “Questo mondo non è il mio”, feat.Jacky 0. Il 29 maggio 2014 Chicoria partecipa come ospite alla trasmissione televisiva Announo per Servizio pubblico su La7 condotta da Giulia Innocenzi. Il confronto/scontro con il ministro Giovanardi fa notizia, finendo sulla prima pagina di Repubblica, e non solo. ”Dura lex, la legge non è uguale per tutti” è il suo primo libro, edito da Nobook.
Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.
(nessuna copia disponibile)
Cerca: Inserisci un desiderataNon riesci a trovare il libro che stai cercando? Continueremo a cercarlo per te. Se uno dei nostri librai lo aggiunge ad AbeBooks, ti invieremo una notifica!
Inserisci un desiderata