Da
BFS libreria, Ghezzano, PI, Italia
Valutazione del venditore 5 su 5 stelle
Venditore AbeBooks dal 16 giugno 2023
114 p. : ill. ; 21 x 13 cm. Quaderni del Ponte «Piero Calamandrei», 21. Diario di un obiettore di coscienza della Prima guerra mondiale, evento che ancora oggi, con enfasi, chiamiamo «grande guerra». È la tragedia di un popolo intero di fronte a una strage assurda e inutile, il dramma di un uomo che preferì disertare anziché uccidere, che morì per un preciso ideale di pace nell'atto di abbracciare in uno slancio di gioia un fratello «nemico», un soldato austriaco a lui accumunato nell'ultimo dialogo. Un disertore, ripreso e ributtato in prima linea contro la sua volontà; un disertore ritornato nella mischia per partecipare quale vittima alla finale carneficina, era naturale che finisse così. Brossura editoriale, coperta illustrata in cartoncino flessibile plastificato lucido e colorato. All'interno alcune immagini in b/n, piccoli segni del tempo, timbro ex libris nel frontespizio, per il resto esemplare integro. Codice articolo 8740
Titolo: Diario di un disertore.
Casa editrice: La nuova Italia, Firenze
Data di pubblicazione: 1973
Legatura: Copertina morbida
Condizione: Ottimo
AbeBooks è una piattaforma online di libri nuovi, antichi, usati e fuori catalogo attiva dal 1996. Ti mettiamo in contatto con migliaia di librerie di fiducia sparse in tutto il mondo, che offrono milioni di libri. L'acquisto sui nostri siti è semplice e sicuro al 100% - cerca il tuo libro, comprane una copia attraverso il processo di acquisto protetto e la libreria ti invierà il libro direttamente.
Opere antiche e rare, prime edizioni, i libri più costosi venduti su AbeBooks e altri contenuti dedicati ai bibliofili d'eccezione.
Acquista subito i libri di seconda mano. Tutte le opere che avresti sempre voluto leggere a tua disposizione a un prezzo speciale!
Libri nuovi, usati, italiani e stranieri che stavi cercando, in spedizione gratuita e senza spesa minima!