Purtroppo questo libro non è più disponibile. Continuare acquisti.

Progetto di un impianto idroelettrico su una traversa fluviale: Analisi di fattibilità e redazione di un progetto mini-idroelettrico con viti di Archimede sul fiume Serchio (Italian Edition)

Bessi, Dario

ISBN 10: 363988339X ISBN 13: 9783639883398
Editore: Edizioni Accademiche Italiane, 2014
Nuovi Brossura

Da Book Deals, Tucson, AZ, U.S.A. Valutazione del venditore 5 su 5 stelle 5 stelle, Maggiori informazioni sulle valutazioni dei venditori

Venditore AbeBooks dal 24 gennaio 2023


Riguardo questo articolo

Descrizione:

New! This book is in the same immaculate condition as when it was published 0.71. Codice articolo 353-363988339X-new

Segnala questo articolo

Riassunto:

Questo volume è tratto da studi condotti dall'autore in collaborazione con la facoltà di Ingegneria di Pisa nell'A.A. 2009/2010. Dopo una breve presentazione del quadro autorizzativo italiano per la costruzione di impianti mini-hydro e delle varie tipologie di impianti, il testo illustra le turbine utilizzate per l'idroelettrico minore soffermandosi dettagliatamente sulle coclee idrauliche. Nella seconda parte del volume l'autore analizza le varie scelte progettuali giungendo alla redazione di un progetto di impianto da realizzare su una traversa esistente nel fiume "Serchio

L'autore: Dopo le lauree in ingegneria si occupa della realizzazione di software idraulici collaborando, tra l'altro, con il Corpo degli Ingegneri dell'Esercito degli Stati Uniti.Attualmente svolge l'attività di libera professione occupandosi principalmente di progettazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile sia in Italia che all'estero.

Le informazioni nella sezione "Su questo libro" possono far riferimento a edizioni diverse di questo titolo.

Dati bibliografici

Titolo: Progetto di un impianto idroelettrico su una...
Casa editrice: Edizioni Accademiche Italiane
Data di pubblicazione: 2014
Legatura: Brossura
Condizione: New